Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Sicurezza sul lavoro

 
 
 
06/06/2015

La coerenza e la sostenibilità del processo di valutazione dei rischi, analisi DVR e dati occupazionali

L'ufficio sicurezza sul lavoro con la collaborazione del Nucleo del Medico Competente dell'Azienda Provinciale per i Servizi Sanitari  ha organizzato martedì 9 giugno 2015 un tavolo di lavoro per R.S.P.P. e Medici competenti.

dr. Versini
Medico Competente dr. Walter Versini

 

Stralcio dell'intervento di apertura dei lavori del Dirigente Generale dott. Luca Comper:

" Una materia come quella che riguarda la tutela della sicurezza nei luoghi di lavoro ha la necessità, come ormai tutte quelle che competono alla pubblica amministrazione, di essere trattata con sempre maggior collaborazione fra i vari soggetti e le varie figure che hanno un ruolo negli specifici processi e fasi lavorative. Ciò in considerazione della sempre maggior multidisciplinarità di ogni aspetto della nostra vita lavorativa, e nel caso della sicurezza sul lavoro considerando anche l’importante finalità della norma, e le non trascurabili responsabilità in capo ai vari soggetti.

E’ chiaro che un ruolo di coordinamento in tal senso, spetta alla dirigenza, che deve farsi più sistematicamente portatrice di modalità operative che prevedano il confronto fra i vari soggetti. Ma è altrettanto chiaro che è necessario, oltreché opportuno, che siano gli stessi operatori della materia a collaborare fattivamente per costituire una rete di conoscenze, di relazioni ed una condivisione di modalità lavorative che possono poi portare maggior efficacia ed efficienza nelle normali, se così si può dire, attività prevenzionistiche."

 
materiale incontro
 
 
credits | note legali | Intranet | scrivi al gruppo web | Cookie Policy