Logo per la stampa

Provincia Autonoma di Trento - Sicurezza sul lavoro

Valutazione e gestione del rischio biologico

del gruppo 2 del D.Lgs. 81/08, prevenzione e controllo della legionellosi.

Con il recepimento dei protocolli della Conferenza Stato Regioni in cui vengono indicati i metodi di prevenzione, la progettazione e il controllo degli impianti con i metodi di analisi e le strutture di riferimento è  obbligatorio prevedere la valutazione  del rischio per tutte le sedi degli uffici provinciali e le scuole di ogni ordine e grado.
Recentemente si è riunito il gruppo di lavoro per la valutazione e la gestione del rischio legionella, negli impianti di trattamento aria e produzione/distribuzione dell'acqua calda sanitaria, tema che si sovrappone a quello relativo la manutenzione periodica degli impianti di trattamento aria a prevenzione dell'inquinamento sia microbiologico che chimico.

Verbale incontro