In questa sezione troviamo tutti le circolari e gli atti interni alla PAT utili ad aiutare a comprendere la complessità della sicurezza sul lavoro.
I principi e i contenuti del presente Codice di comportamento (Codice) costituiscono specificazioni esemplificative degli obblighi di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta, che ualificano il corretto adempimento della prestazione lavorativa. I dipendenti pubblici si impegnano ad osservarli all'atto dell'assunzione in servizio
L'Unità Operativa Prevenzione e Sicurezza Ambienti di Lavoro dell' Aziendea Provinciale per i Servizi Sanitari e il Coordinamento autorganizzato trasporti hanno chiarito a quali lavoratori si applica la normativa che vieta l'assunzione e somministrazione di alcolici.
Nota esplicativa relativa l'utilizzo della bici durante le ore lavorative.
Chiarimento delle modalità di svolgimento dei controlli e semplificazione per la corretta tenuta del registro dei controlli antincendio, che è uno degli adempimenti in capo ai datori di lavoro previsti dalla normativa vigente in materia di tutela della salute e sicurezza dei lavoratori e, nello specifico, dal Decreto Ministeriale 10/03/1998
La risposta ad alcuni quesiti in merito al registro antincendio con riferimento all'art. 6 del DPR 151/2011. Per i luoghi di lavoro soggetti all'applicazione del Decreto 81 non è necessario adottare il registro.
Relazione indagine ambientale sulle attività di fotocopiatura e stampa documenti su stampanti laser.
Misure per l'utilizzo corretto della bicicletta durante l'orario di lavoro e durante il tragitto di andata e ritorno dal lavoro.
Nuove disposizioni organizzative per l'applicazione del decreto legislativo 19/9/1996, n. 626 presso le strutture della Provincia autonoma di Trento.
Autorizzazione all'installazione, sui personal computer assegnati ai lavoratori della PAT, di un software che permetta il monitoraggio puntuale dei tempi di esposizione a videoterminale di ciascun operatore.
Nota relativa le modalità di conservazione delle certificazioni obbligatorie degli immobili.
Costituzione nucleo addetto al servizio di prevenzione e protezione ai sensi dell'articolo 8 del decreto legislativo n. 626/94 e designazione del responsabile presso le strutture della Provincia autonoma di Trento.